Attività in progress del Progetto PON Water4AgriFood coordinato dal CREA Agricoltura e Ambiente

Attività in progress del Progetto PON Water4AgriFood coordinato dal CREA Agricoltura e Ambiente

Dopo il primo semestre di attività, il partenariato del progetto PON Water4AgriFood (Miglioramento delle produzioni agroalimentari mediterranee in condizioni di carenza di risorse idriche) analizza l’andamento delle attività. Lo farà in un incontro pubblico rivolto a ricercatori e operatori economici. Anche in questa occasione si seguirà la logica dei 5 “obiettivi realizzativi” (OR), spaziando dal recupero delle acque reflue (OR1) e piovane (OR2) all’irrigazione di precisione (OR3), dalle politiche dei prezzi dell’acqua (OR4) agli scenari futuri (OR5). I 5 OR convergono nell’unico obiettivo di Water4AgriFood che consiste nel fornire alle aziende agrarie, che danno origine alle filiere agro-alimentari, strumenti innovativi per usare l’acqua sostenibilmente.

L’incontro si svolgerà nella mattinata di lunedì 19 aprile a partire dalle ore 9.30 in modalità on line (su piattaforma Microsoft Teams).

Sarà dato spazio principalmente alle imprese private che illustreranno il loro ruolo in Water4AgriFood, aspettative e innovazioni per le filiere agro alimentari.

Per informazioni:

marcello.mastrorilli@crea.gov.it; francesco.fornaro@crea.gov.it

AUTORE: Ufficio stampa Water4Agrifood

Potrebbe anche interessarti