Oro blu, il pianeta e il futuro dell’acqua: Idee, progetti, infrastrutture per la salvaguardia

Sul patrimonio idrico si gioca il futuro del pianeta e la capacità di risparmio e di tutela diventerà uno strumento sempre più importante per ogni paese: una garanzia non solo di vita e di salute, ma per immaginare uno sviluppo più equo ed integrato; una partita nella quale sarà essenziale il ruolo della tecnologia e delle infrastrutture e le scelte politiche ed economiche di ciascun governo.

Sono questi i punti sui quali sarà concentrato: “ORO BLU: IL PIANETA E IL FUTURO DELL’ACQUA”, Idee, progetti, infrastrutture per la salvaguardia, sesto appuntamento che l’ANSA dedica ai temi della sostenibilità e che verrà trasmesso in diretta streaming mercoledì 6 ottobre alle ore 11 su ANSA.IT .

Durante l’evento, organizzato in collaborazione con Schneider Electric e Brita, si confronteranno esperti, istituzioni ed aziende, moderati dal direttore dell’ANSA, Luigi Contu e dai giornalisti dell’agenzia.

All’incontro, che verrà aperto dal presidente dell’ANSA Giulio Anselmi, parteciperà anche Marcello Mastrorilli direttore CREA Centro Agricoltura e Ambiente.

Link al video integrale dell’evento: Clicca qui

AUTORE: Ufficio stampa Water4Agrifood

Potrebbe anche interessarti